Concorso Fotografico: Un Paese in 4 Scatti

In occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro Civico “LA PORTA DEL PARCO”, la Pro Loco di Collebeato, con il patrocinio del Comune di Collebeato organizza la prima edizione del concorso fotografico “COLLEBEATO UN PAESE IN 4 SCATTI”. L’iniziativa si caratterizza per la volontà di “ raccontare” il nostro paese e il suo territorio attraverso la fotografia.

clicca per scaricare la scheda di adesione al concorso fotografico e il regolamento del concorso fotografico

SCADENZA 15 settembre 2012

REGOLAMENTO

1. La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i maggiorenni ed è subordinata alla compilazione della scheda allegata al presente regolamento.

2. Ogni autore potrà presentare un numero massimo di 4 fotografie.

3. Le foto dovranno avere come tema: SCORCI E VEDUTE DI COLLEBEATO E DEL SUO TERRITORIO.

4. Il concorso è in forma anonima, pertanto le fotografie dovranno essere consegnate in un plico rigorosamente anonimo riportante solo la scritta: CONCORSO FOTOGRAFICO ”COLLEBEATO UN PAESE IN 4 SCATTI”. Il nome dell’autore della fotografia verrà conosciuto al termine del giudizio della giuria, con l’apertura della busta contenente la scheda di partecipazione.

1. Il plico dovrà contenere, solo le fotografie candidate al concorso in formato 20×30 con breve titolo identificativo riportato sul retro e la scheda di partecipazione debitamente compilata in apposita busta anonima chiusa

1. Le foto saranno esaminate da un’apposita Giuria, che sceglierà tra quelle ammesse le tre vincenti con giudizio inappellabile.

2. Ogni autore è responsabile del contenuto delle immagini inviate e solleva per tanto la Pro Loco di Collebeato da ogni eventuale conseguenza inclusa la richiesta di danni morali e materiali.

1. L’invio di immagini da parte del partecipante al concorso fotografico presuppone che lo stesso sia in possesso del copyright relativo alle fotografie presentate.

2. In base a quanto sopra, la Pro Loco di Collebeato non può essere pertanto ritenuta responsabile di controversie relative alla paternità delle immagini o di qualunque conseguenza legata alle immagini oggetto del concorso stesso.

3. Le opere consegnate fuori dai tempi (salvo proroghe di scadenza pubblicate sui siti: www.prolococollebeato.orgwww.comune.collebeato.bs.it) oppure con modalità non corrette non saranno ammesse al concorso

4. Tutte le fotografie pervenute rimangono di proprietà della Pro Loco di Collebeato e potranno essere utilizzate a titolo gratuito, previa menzione dell’autore, per iniziative della Pro Loco stessa. Dopo l’esposizione in occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro Civico di Collebeato saranno pubblicate sul sito della Pro Loco.

5. Con la compilazione della scheda si autorizza la Pro Loco di Collebeato al trattamento dei dati personali (legge 675/96 tutela della Privacy)

13.  La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del presente regolamento.

Non possono partecipare al concorso i membri del Consiglio direttivo della Pro Loco di Collebeato

PREMI

1° classificato assoluto SMARTBOX valore 250 euro

2° classificato assoluto SMARTBOX valore 150 euro