I ringraziamenti del presidente

GRAZIE DI CUORE…   Per la prima volta, ho vissuto la Festa dall’inizio alla fine, è un’avventura. Questa sera stiamo archiviando la trentesima edizione, a mio parere, pur senza  i numeri definitivi della parte economica, una di quelle da RICORDARE. Ho davanti l’elenco dei volontari che Gigi ha diligentemente redatto tutti i giorni, siete in tanti, salutandovi, vorrei ringraziarvi tutti uno ad uno, ma siete troppi, faremmo notte. Guidare e sostenere  la”maturazione sociale” dei più giovani, è uno dei compiti che i componenti lo staff dirigenziale della Pro Loco si è posto, per questo, la Festa sta diventando in questi anni il banco di prova più adatto.  Voi ragazzi, seri ed operosi quando serve, portatori contagiosi di allegria e spensieratezza, siete il futuro del nostro paese. Per una settimana, grazie soprattutto a voi, ho avuto la sensazione di vivere in una comunità veramente eccezionale. Sperando di non dimenticare nessuno, vorrei ricordare e ringraziare di cuore tutte le Associazioni che ancora una volta hanno contribuito al successo della Festa, in ordine sparso: I cacciatori dell’ANUU, i ragazzi dell’Antincendio da poco Gruppo Ecologico, i Bocciofili della FASP, gli amici e amiche del GAS, i magnifici ragazzi dell’Oratorio capitanati da Don Daniele, i polisportivi del calcio e le loro stupende mogli, gli spillatori di birra artigianale del gruppo Mistema, i Pallavolisti, i Pattinatori, le stupende donne del Flor de Cobiat , i preziosi Alpini per il gustoso spiedo e non solo, la Banda musicale del CAM e i tamburini, gli Arcieri, i ragazzi della ZONA, le donne dell’AGE, tutti i volontari dell’AUSER, i ragazzi del Calabrone. La Contessa Carla e tutti i famigliari, per lo spettacolare concerto della Banda di Collebeato nel loro giardino di Villa Zoppola. I condomini del complesso la Noia  per la disponibilità e don Roberto per la soluzione d’emergenza attuata nell’unica giornata condizionata dal maltempo. Un ringraziamento particolare, ad Angelo,Fabio, Enzo, Paola, Ombretta, Daniela, Renata, Lucia, Marisa  e ai  150 figuranti  che hanno dato vita alla stupenda sfilata di domenica. Grazie di cuore al gruppo dei trattoristi e dei motociclisti storici. Ringrazio Carlo Cristini per la disponibilità e cortesia nell’approntamento della mostra al Martinengo. Grazie anche allo Staff della Locanda del pesco. Grazie a BRESCIA SOCCORSO per la costante e rassicurante presenza. Grazie a tutti i fotografi che ci hanno accompagnato in tutta la festa. Grazie all’Amministrazione comunale al gran completo, per la disponibilità e la collaborazione. Un ringraziamento e saluto a tutti i produttori, in particolare a Pierino per la pianta, il trattore, la caratta,  le pesche e il resto… Ai partecipanti alla gara per le miglior pesche, grazie di cuore, senza di loro la festa perderebbe il suo significato. Ancora grazie all’Auser per averci ospitato per la selezione della torta più bella, che spettacolo le torte presentate..!   Grazie ad Alfredo, amico, sponsor e fornitore disponibile …. Grazie di cuore a tutti gli SPONSOR che ancora una volta hanno dimostrato di essere amici di Collebeato. Un grazie speciale all’amico Mario Volpi per la cortese disponibilità  e ad Angelo per i mezzi frigoriferi messi a disposizione. Grazie  a quanti ci hanno onorato della loro presenza durante tutta la manifestazione. Ultimi ma primi nel mio cuore, grazie a tutti i membri della  PRO LOCO che hanno collaborato e reso possibile questo indimenticabile evento. Ultimo ma primo per disponibilità, capacità  e grinta, grazie a SERGIO NAVA vera anima di tutta la gastronomia della Festa. Sperando di non aver dimenticato nessuno, grazie di nuovo a tutti e arrivederci alla prossima.
Cordialmente Gianni Rodella